Il lusso del silenzio immersi nella natura

Un ricco giardino botanico, una piscina “naturale” e un orto con erbe mediterranee.

Il Parco

Un lussureggiante giardino botanico, una piscina termale e un orto con piante officinali, aromi, odori e ortaggi: questo è il parco del Country Boutique Hotel Donna Coraly.

5000 mq di natura, accessibile direttamente dai giardini privati delle suites: un angolo di paradiso in cui silenzio e relax regnano sovrani. Il luogo ideale per rigenerarsi, rilassarsi e godere dei profumi e dei colori della Sicilia più autentica.

Il giardino botanico

Quiete e relax, fra alberi secolari e piante rare.Il parco del Donna Coraly è un gioiello prezioso. Un grande parco ricco di piante, fiori ed erbe aromatiche dove il silenzio e il relax regnano sovrani.
Molti gli esemplari tropicali: palmacee, cactacee succulente, che convivono con alberi da frutto, ulivi, agrumi e piante decorative,
come Jacarande e Bahuiniae Purpuree, intercalati da pergolati di roselline e gelsomini che profumano l’aria.

Piante rare e particolari come ”la mano di Budda” e ”il citrus caviar”, sono armoniosamente piantate vicino alla mela cotogna tipica siciliana e ai più tropicali mango e avocado,
fino a trovare il giuggiolo, il corbezzolo e il melograno.
Al centro del parco troneggia un antico carrubo, albero simbolo del Mediterraneo e in particolare del sud-est della Sicilia, evocato dal poeta Salvatore Quasimodo in una poesia nostalgica sulla sua terra, quando dice: “Ho dimenticato il mare, la grave/ conchiglia soffiata dai pastori siciliani,/ le cantilene dei carri lungo le strade/dove il carrubo trema nel fumo delle stoppie…”. Posto al suo fianco, troviamo il cippo in memoria dell’armistizio che sancì la resa degli italiani nel 1943, testimonianza di una storia ancora viva, di cui questa tenuta è stata protagonista.
Il giardino avanza, poi, tra agrumi e alberi da frutto per collegarsi all’hortus conclusus, dove vengono coltivati molti ortaggi e piante aromatiche per offrire agli ospiti del resort prodotti sempre freschi e biologici.

Il Giardino

Un colpo d’occhio spettacolare nel giardino botanico.
Un grande parco ricco di piante, fiori ed erbe aromatiche dove il silenzio e il relax regnano sovrani.
Molti gli esemplari tropicali: palmacee, cactacee succulente, che convivono con alberi da frutto, ulivi, agrumi e piante decorative, come Jacarande e Bahuiniae Purpuree, intercalati da pergolati di roselline e gelsomini che profumano l’aria.

IL BIOLAGHETTO RISCALDATO

Relax e natura in piscina

La piscina dell’hotel è riscaldata e igienizzata con i “sali della vita”.
Sono sali minerali e oligoelementi che, disciolti nell’acqua, riproducono le qualità salutari delle acque termali, apportando notevoli benefici. L’assenza di cloro chimico e l’utilizzo di un sistema naturale di filtrazione offrono la possibilità di fare il bagno immersi in un ecosistema naturale completamente integrato con il luogo circostante. L’acqua viene riscaldata durante i periodi più freddi, sempre nel rispetto del corretto equilibrio biologico del bacino.

Tavolini e comode sdraio nella zona solarium a bordo piscina permettono di godersi il sole di Sicilia e la calma seducente di questo luogo.
La presenza di un gazebo regala un ampio spazio di ombra e privacy.
Sono inoltre disponibili tutti i servizi di ristorazione e assistenza dell’hotel.

Un vero e proprio angolo di pace immerso nella natura che sorprende ogni ospite alla ricerca del benessere e del relax.

La Piscina

All’interno del giardino botanico, il laghetto bio colpisce per il suo colore blu: una meravigliosa piscina con idromassaggio, nella quale è possibile fare il bagno e rilassarsi in tutta tranquillità, completamente immersi nella natura del giardino, ricco di piante rare, esemplari tropicali ed erbe aromatiche.

L'orto mediterraneo

Ortaggi ed erbe aromatiche: profumo e natura in Sicilia. Nascosto nella parte più remota del parco, una sorpresa speciale accoglie gli ospiti: un curatissimo orto mediterraneo. Ortaggi e aromi coltivati in questo angolo sono gli ingredienti a km0 da cui la cucina del ristorante attinge per i propri piatti.

L’orto mediterraneo

L’orto biologico si trova in una posizione perfetta per la coltivazione di ortaggi saporiti, verdure vitaminiche e delicate erbe aromatiche tipiche del mediterraneo e della Sicilia.

L’orto è aperto agli ospiti: vi si può passeggiare, lasciandosi sorprendere dai profumi e dagli aromi di ogni pianta.

Contattaci

Richiesta informazioni