Un casale ricco di storia, nella campagna di Siracusa

Donna Coraly: esperienza mediterranea e atmosfera romantica a pochi passi dal mare. Un’antica villa siciliana, in una masseria fortificata con 600 anni di storia, sapientemente valorizzata
Un’oasi di pace, bellezza e aristocraticità: Donna Coraly è un Country Boutique Hotel con piscina, immerso nella campagna di Siracusa, nella Sicilia più autentica. Un luogo dell’anima, che respira l’aria del mare e il profumo delle zagare. Un’antica villa gentilizia in cui eleganza, bellezza e cura dei dettagli sono protagonisti.

Il Casale

Benvenuti in questa villa gioiello, all’interno dell’antica tenuta San Michele: un luogo che sa di storia, incastonato nelle campagne siracusane e immerso nel silenzio di un grande giardino mediterraneo, a poca distanza dal mare, dalle spiagge siciliane, dalle bellezze di Siracusa e della Sicilia Orientale.

Il luogo ideale per una vacanza di lusso in Sicilia o un weekend rilassante e romantico: una staffetta immersa nella natura e nel silenzio, punto di partenza privilegiato per raggiungere in quindici minuti Siracusa e Ortigia, Noto, le riserve naturali di Vendicari, Plemmirio o Marzamemi antica siciliana villaggio di pescatori da visitare.

La rinascita di un'antica villa siciliana

Un Country Boutique Hotel all’insegna del gusto, dello stile e dell’eleganza.
Donna Coraly è una dimora di charme circondata da frutteti, uliveti e giardini di aranci.

In questo luogo antico si respira la storia, quella vera, quella fatta di date, uomini importanti e scelte che hanno cambiato il corso degli eventi: un fossato, una torre di avvistamento, le memorie di un armistizio lontano evocano il suo illustre passato che rivive oggi nell’unicità di un’esperienza preziosa.

Un paziente e magistrale restauro ha ripristinato la villa, valorizzando il lussureggiante giardino, le suite, la veranda, il ristorante nel rispetto dei caratteri siciliani.

Un restauro che ha esaltato la struttura originale, privilegiando la scelta di materiali locali di pregio con progetti di architettura integrata e interventi di bioedilizia. In questa dimora di pregio, sostenibilità e attenzione all’ambiente si fondono con la storia e l’eleganza di tempo.

Oltre 6.000 mq fra parco, piscina, orto, baglio, parcheggio privato, ristorante e area relax: ambienti ampi, luminosi ed eleganti al servizio delle sole cinque suites dell’hotel.

Alta ospitalità, un servizio attento e discreto sono aspetti fondamentali garantiti dalla presenza di una sapiente ed entusiasta padrona di casa, Lucia Pascarelli, nipote della nobildonna Coraly Sinatra Grande da cui, questo elegante Country Boutique Hotel Siciliano, prende il nome.

Anche le suite con giardino privato hanno nomi di donne: paladine della storia o della letteratura siciliana che incarnano lo stile elegante e curato di questo Relais Siciliano di lusso.

Le suite sono eleganti, ampie e luminose, ciascuna con il proprio giardino privato e un accesso diretto e riservato al parco botanico e alla piscina. La privacy e il silenzio permettono agli ospiti di rigenerarsi, di godere di tutte le bellezze, dei comfort e dei servizi che Donna Coraly mette a disposizione.

Donna Coraly è il luogo ideale per una vacanza all’insegna dell’eleganza, dell’accoglienza e del lusso, in Sicilia.

L’antica dimora

Donna Coraly è una dimora di charme circondata da frutteti, uliveti e giardini di aranci.  In questo luogo antico si respira la storia, quella vera, quella fatta di date, uomini importanti e scelte che hanno cambiato il corso degli eventi: un fossato, una torre di avvistamento, le memorie di un armistizio lontano evocano il suo illustre passato che rivive oggi nell’unicità di un’esperienza preziosa.

Una nobile famiglia, una dimora di intere generazioni

Storie di matrone cosmopolite, protagoniste del proprio tempo. La nobildonna di ieri ispira la padrona di casa di oggi, interprete di un’ospitalità d’eccezione.
La tenuta San Michele è da secoli proprietà della famiglia Grande a cui appartenne una donna illuminata, protagonista della vita socio-culturale siracusana del Novecento: la Nobildonna Coraly Grande Sinatra, amante dell’arte e dei viaggi, attiva sostenitrice dei diritti femminili.

Nobildonna Coraly Grande Sinatra

A lei, nonna dell’attuale padrona di casa, rende omaggio l’Hotel che oggi porta il suo nome; a lei, infatti, si ispira la nipote Lucia, che ha ricreato qui le atmosfere e le suggestioni di un tempo; a lei e alla sua personalità è ispirato lo stile di un’ospitalità cordiale e sofisticata.
Tradizione, raffinatezza, buongusto: esperienze rare che abitano da sempre qui, al resort Donna Coraly.Tradizione, raffinatezza, buongusto: esperienze rare che abitano da sempre qui, al resort Donna Coraly.

Contattaci

Richiesta informazioni