Concerto di Claudio Baglioni
Claudio Baglioni porterà “DODICI NOTE” al Teatro Greco di SIRACUSA venerdì 16 luglio 2021
50 anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di CLAUDIO BAGLIONI, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1991, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.

Nella caratteristica Via Nicolaci, in un’atmosfera antica ma sempre speciale, si dà vita ad un evento coloratissimo e stupendo. Si dà voce agli abitanti di questa zona della Sicilia per salutare nel miglior modo, attraverso l’arte e la natura, la stagione primaverile che va a concludersi. L’infiorata di Noto è questo ed è anche tanto altro.
Eventi
Ortigia e Siracusa, emblema di Sicilia dell’antico splendore greco e romano distano solo dieci minuti di macchina. Donna Coraly è la base perfetta, per andare alla scoperta della storia e delle bellezze artistiche della Sicilia orientale