La Sicilia Orientale: sorpresa e scoperta

Donna Coraly Hotel dista solo 15 minuti di auto da Siracusa, 50 minuti dall’aeroporto di Catania e 30 minuti da Noto. Il Country Boutique Hotel Donna Coraly è a pochi passi dalle meraviglie che la Sicilia Orientale può offrire e raccontare: Siracusa, Noto, le riserve naturali del Plemmirio e di Vendicari, Ragusa e i luoghi Unesco Patrimonio dell’umanità, Catania e l’Etna. Questo Relais – ospitato all’interno di un’antica masseria, testimone di una storia che ha lasciato il segno – si trova a pochi minuti di macchina dalle bellezze dell’isola.

Dintorni

Siracusa, a soli 15 minuti di macchina insieme ad Ortigia, il centro storico di questa cittadina sul mare, formata da un elegante dedalo di vie e di antiche rovine greche, incantano ogni visitatore.

Dal Country Boutique Hotel Donna Coraly si potrà partire alla volta della riserva marina del Plemmirio e della riserva faunistica di Vendicari, due angoli di natura incontaminata raggiungibili in 30 minuti. Qui natura, mare e cielo si fondono, regalando attimi di pace, colori vividi e luccicanti, profumi mediterranei difficili da sperimentare altrove.

Noto, culla del Barocco Siciliano, è raggiungibile in mezz’ora: una città dal volto antico, rinata dalle proprie ceneri più di una volta, un gioiello meta di coloro che vogliono sperimentare la sicilianità più autentica: architettura barocca, cucina siciliana, eventi e spettacoli, sono solo alcune delle meraviglie offerte da questa piccola cittadina. Donna Coraly è anche il punto di partenza adatto per scoprire il mare di Sicilia e le splendide spiagge di sabbia bianca finissima di Siracusa o, per i più avventurosi, l’affascinante litorale di roccia lavica a picco sul mare, nei dintorni di Catania. I piccoli borghi di pescatori, come Marzamemi e Portopalo, sono raggiungibili in 45 minuti: paesini in cui gustare un pranzo di pesce in un ristorante tipico, passeggiare tra i viottoli stretti, sentire il profumo del mare e respirare la Sicilia di una volta. In questi luoghi, infatti, il tempo pare essersi fermato!  Nei dintorni, a circa un’ora di strada, incontriamo Modica, Scicli e Ragusa: borghi dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’umanità, esempi di un Barocco prezioso che la Sicilia custodisce gelosamente. Città note per essere il set cinematografico del Commissario Montalbano, protagonista dei famosi romanzi di Andrea Camilleri. Più a nord l’Etna, una zona selvaggia, un luogo ricco di bellezze e contrasti perfetto per un’escursione guidata alla scoperta dei colori, dei profumi e delle meraviglie naturalistiche di questa terra.

Donna Coraly è al centro di tutto. In una posizione privilegiata, fortunata, meravigliosa!

Siracusa

Alla scoperta di Siracusa
Passeggiando tra il fascino e il mito della Magna Grecia

Dettagli →

Tour del Barocco

La straordinaria bellezza delle città barocche siciliane.
Noto, Ragusa, Modica e Scicli, stupendi gioielli del barocco, sono patrimonio culturale dell’umanità Unesco.

Percorsi Naturalistici

Raggiungere le spiagge e riserve naturali di Sicilia per immergersi nella natura, fare il bagno in acque incontaminate e passeggiare in piccole oasi di paradiso: tutto questo, in Sicilia puoi!

Contattaci

Richiesta informazioni